L’Associazione Nazionale Medicina del Lavoro A.NA.ME.L. ha ricevuto l’invito da parte del Consiglio regionale della Lombardia a partecipare all’Audizione in merito al Progetto di Legge n. 132, dal titolo “Disposizioni inerenti alla formazione in tema di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e modifiche all’art. 60 quater della l.r. 33/2009”.

L’audizione, svoltasi presso la sede del Consiglio Regionale, ha rappresentato un momento significativo di confronto sui temi della formazione e della prevenzione, ambiti da sempre al centro dell’impegno di A.NA.ME.L., con  l’obiettivo di potenziare la qualità e l’efficacia della formazione in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, innalzando gli standard formativi e migliorando la capacità di vigilanza e controllo sul corretto svolgimento dei corsi, al fine di prevenire infortuni e malattie professionali.

In rappresentanza dell’associazione è intervenuto il Presidente Dott. Ivan Sciarretta. Il coinvolgimento di A.NA.ME.L. testimonia il continuo impegno dell’associazione nel promuovere la salute e il benessere dei lavoratori attraverso una formazione di qualità e in linea con la normativa vigente.