L’Associazione Nazionale della Medicina del Lavoro A.NA.ME.L. promuove e tutela la Medicina del Lavoro in tutte le sue aree disciplinari a livello scientifico, culturale, tecnico-applicativo, professionale e di ricerca. È un’associazione culturale scientifica che non ha fini di lucro e ha sede nel Comune di Roma.
L’Associazione promuove e tutela il medico competente affinché a sua volta possa garantire la salute del lavoratore negli ambienti lavorativi mediante la prevenzione, la diagnosi e la cura delle malattie/patologie causate dalle attività lavorative. Lo scopo è quello di riunire e associare la categoria dei medici competenti su tutto il territorio nazionale al livello scientifico, al fine di offrire un contributo indispensabile per le aziende che necessitano di sorveglianza sanitaria su tutto il territorio nazionale.
La nascita dell’Associazione Nazionale Medicina del Lavoro è dipesa sia da una forte carenza dei medici del lavoro, poiché quelli attivi non riescono a soddisfare le richieste di assistenza medica-sanitaria da parte delle aziende, che dalla mancanza di un organo che crei sinergia tra professionisti. L’Associazione A.NA.ME.L. interviene per sanare tali problemi, fornendo un supporto importante e continuo per il medico competente nello svolgimento della propria attività.
L’ Associazione Nazionale Medicina del Lavoro A.NA.ME.L. ha lo scopo principale di essere uno strumento innovativo, pratico ed efficiente per il medico competente, a supporto e nell’esercizio della propria attività lavorativa. Essa rappresenta un bacino di inclusione per tutti i medici del lavoro e mette a disposizione di ogni medico un gestionale operativo online, intuitivo e veloce che permetterà in tempo reale di avere contezza, al livello nazionale, delle sedi operative di appoggio dove esercitare la propria professione.
L’Associazione Nazionale Medicina del Lavoro A.NA.ME.L. offre servizi integrati nell’ambito della medicina del lavoro, ottimizzando i tempi delle richieste provenienti dalle aziende e i tempi di attesa per l’effettuazione delle visite e delle indagini strumentali attraverso la possibilità dei medici del lavoro associati di operare in ambulatori, cliniche private e centri medici convenzionati presenti su tutto il territorio nazionale.
Lo scopo dell’Associazione Nazionale Medicina del Lavoro è quello di:






Aderisci alla nostra associazione e scopri tutti i servizi a te riservati
