L’intelligenza artificiale in ambito sanitario

L’intelligenza artificiale in ambito sanitario
L’imaging a risonanza magnetica MRL, è un esame diagnostico che permette di fornire immagini ad alta risoluzione di organi e tessuti molli del corpo.
La tecnica dell’Imaging a risonanza magnetica MRL, durante il suo utilizzo, presenta immagini chiare e approfondite, in grado di mettere in luce i disturbi e situazioni di disagio fisico, dalle fratture ossee fino alle masse tumorali.

I risultati raggiunti dopo lo studio con l’introduzione dell’intelligenza artificiale

Grazie ad un recente studio pubblicato sul Journal of Advanced Health Care, JAHC, si è vista l’intelligenza artificiale abbinata alla strumentazione tecnica della risonanza magnetica.
L’obiettivo dello studio consiste nel dimostrare l’importanza dell’integrazione dell’intelligenza artificiale con i flussi di lavoro della risonanza magnetica, così da rendere la diagnosi più sicura per i pazienti e evitare eventuali rischi clinici.

I risultati raggiunti dopo lo studio sono stati molteplici. In particolare, il sistema è risultato utile nel contesto medico sanitario poiché permette un minor sovraccarico del lavoro tra i professionisti sanitari.
Tuttavia, il nuovo sistema può rappresentare uno strumento da integrare nel contesto sanitario grazie ai suoi costi contenuti e alla sua efficienza e sicurezza.
L’intelligenza artificiale in ambito sanitario